Marco Zoppi e Global Capital Trust presenti al Salone del Risparmio del 2015
Marco Zoppi con Global Capital Trust a "Il Salone del Risparmio"

Marco Zoppi, fondatore e CEO della società svizzera Global Capital Trust, prenderà parte al Salone del Risparmio del 2015, che avrà luogo all’interno della struttura che ospita l’Università Bocconi.

L’evento, previsto per l’ultimo weekend di Marzo (giorno 25, 26 e 27 del mese), è uno dei più importanti del settore e vedrà schierati ai nastri di partenza tutti i principali protagonisti del mercato finanziario italiano ed internazionale. Il Salone del Risparmio, evolvendosi anno dopo anno in funzione delle mutevoli esigenze imposte dal mercato, ha visto crescere a dismisura nel corso del tempo la partecipazione di pubblico e la presenza di aziende, diventando rapidamente un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori del settore.

Il Salone del Risparmio del prossimo anno sarà imperniato intorno al tema Il nuovo risparmio: strumenti per comprenderlo e soluzioni per gestirlo’’. La scelta di questa tematica è figlia del desiderio degli organizzatori di studiare e comprendere le ragioni a causa delle quali in Italia la gestione e l’accumulo di risparmi è difficoltosa e proporre delle soluzioni di investimento valide ad ovviare a tutti gli impedimenti esistenti in questo particolare momento storico.

Durante l’evento, tutti gli astanti avranno la possibilità di partecipare ai numerosi convegni e ai seminari che le ditte partner della manifestazione di occuperanno di organizzare. Contestualmente, inoltre, avranno luogo anche numerosi corsi di formazione e di educazione finanziaria totalmente gratuiti.

Global Capital Trust parteciperà all’evento dal suo stand all’interno del quale i presenti potranno interagire con Marco Zoppi e con la sua equipe discutendo di fiscalità internazionale e del Family Trust.

Proprio intorno a quest’ultimo si impernia buona parte dell’attività di Global Capital Trust: il Family Trust è infatti una nuova modalità di risparmio vincolata da un contratto in virtù del quale l’intestatario di un patrimonio cede una parte dello stesso ad una terza parte (chiamata trustee), la quale ha l’onere di amministrarlo in maniera da garantire un utile a tutti i beneficiari dell’accordo.

Marco Zoppi e Global Capital Trust presenti al Salone del Risparmio del 2015ultima modifica: 2015-01-12T09:07:10+01:00da marco-zoppi
Reposta per primo quest’articolo

About

Categories: Professione